Aiuto: indicazioni sull'utilizzo del sito

1 - Informazioni sui prodotti


I prodotti offerti da www.SimpaticoTech.it sono divisi in macro categorie: Usato, Nuovo ed Occasioni.

Usato:

Si tratta di prodotti ex-noleggio, ex-leasing o semplicemente sostituiti da grosse aziende per passare a prodotti superiori. Ciò non toglie che non siano ottimi prodotti, anzi per il mondo del lavoro, studio e pubblica amministrazione non servono prodotti di alta capacità, per non parlare di Linux che non richiede grosse capacità. In ogni caso questi prodotti vengono testati, ricondizionati dai nostri tecnici per poi essere rivenduti coperti da garanzia Simpatico Network Srl.

Nuovo:

Si tratta di prodotti di ultima generazione attualmente a catalogo dei grossi produttori di materiale informatico, e vengono venduti con la garanzia del produttore in Italia. Ci sono almeno 17.000 prodotti che vengono aggiornati ogni giorno sul nostro sito, le schede prodotto sono quelle dichiarati dai siti internet dei relativi produttori, quindi non abbiamo nessuna responsabilità sul contenuto pubblicato.

Occasioni

Si tratta di prodotti nuovi o fuori catalogo, che vengono venduti a prezzi molto vantaggiosi risparmiando più del 50% sul prezzo che attualmente si può trovare sul mercato per prodotti più recenti. Esempio: Un prodotto completamente nuovo e non è mai stato usato, ed fuori produzione con ancora 1 anno di garanzia del produttore, con un prezzo scontato del 55%. Insomma si tratta di vere occasioni.

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2 - Come ordinare


Per ordinare è necessario:

  1. inserire il prodotto nel carrello; il prodotto viene inserito in automatico.
    Si può continuare a navigare oppure si può cliccare su: VAI ALLA CASSA
  2. vai alla cassa, che si trova nella colonna a destra, nello spazio dedicato al carrello;
  3. arrivati al carrello, bisogna inserire indirizzo email e password per accedere al proprio profilo (se già registrati). Esiste la possibilità di chiedere al database la password in caso di dimenticanza: verrà inviata via mail in modo molto sicuro e riservato. Per registrarsi occorre compilare tutti i campi necessari per la spedizione e la fatturazione;
  4. nella pagina successiva dove si compilano i dati bisogna selezionare la modalità di pagamento preferita:
    • bonifico bancario, i dati del bonifico saranno visibili al momento dell'ordine.
    • vaglia postale, i dati per compilare il vaglia saranno visibili al momento dell'ordine.
    • Carta di credito Tramite server sicuro di Bancal Sella. In questo caso non sono permessi cambi di indirizzo.
    • PayPal Tramite server sicuro di Bancal Sella. In questo caso non sono permessi cambi di indirizzo.
  5. bisogna dare il proprio consenso spuntando le opzioni relative alla legge sulla privacy e anche di aver letto attentamente le condizioni di vendita;
  6. bisogna cliccare su PROCEDI, dove verrà riepilogato il contenuto dell'ordine con le relative spese di trasporto;
  7. infine, se tutto va bene basta cliccare su CONFERMA per andare alla cassa; in caso di bonifico e vaglia verranno illustrate le istruzioni per il pagamento da effettuarsi presso la propria banca o all'ufficio postale, oppure verrete indirizzati direttamente sul sito di Banca Sella per lasciare i dati della carta di credito per il pagamento sicuro.

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3 - Informazioni sugli ordini


Dopo il pagamento bisogna lasciare 1-2 giorni al nostro staff per poter verificare il pagamento, e preparare i prodotti ordinati. Se si tratta di merce usata i nostri tecnici faranno il massimo per renderli belli e funzionanti e non crederete che fossero usati! Se si tratta di prodotti nuovi dobbiamo ordinarli dai vari produttori, se non fossero disponibili presso di noi.
Per vedere lo stato dei vostri ordini bisogna andare nella pagina: "I tuoi ordini" autendicandosi con email e password e potrete vedere esattamente se l'ordine è ancora aperto oppure chiuso e spedito e con quale corriere.

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4 - Informazioni sulle spedizioni


La spedizione dei prodotti è immediata al ricevimento del pagamento. I tempi di consegna dipendono dal corriere espresso, di solito viene usato BRT o DHL. Una volta spedito il vostro ordine viene inviata un email con il numero di vettura - numero di tracking (nel sito brt.it viene tracciato come: ID Collo cliente).

Come citato nel punto (3), le spedizioni si possono seguire direttamente online. La nostra società utilizza sempre corriere espresso che garantisce velocità e affidabilità. I tempi di consegna sono di circa 24-72 ore in base alla destionazione della merce. Per il Sud e le isole ci mettere sempre da 48-72 ore.

Una volta chiuso l'ordine, viene inviata una e-mail con l'avvenuta spedizione e da quel momento il cliente è libero di contattare la società utilizzata per quella spedizione e dare le proprie istruzioni per la consegna.

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5 - Informazioni sulla fatturazione


Tutti gli ordini effettuati su SimpaticoTech.it e regolarmente pagati dai clienti vengono spediti con fattura commerciale per i possessori di P.IVA oppure ricevuta fiscale per chi non ha una P.IVA questi documenti vengono sempre inseriti nel pacco.

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6 - Informazioni sulla garanzia


Se riscontrate dei problemi o irregolarità dopo l'acquisto e durante il periodo di garanzia, i nostri tecnici sono sempre a vostra disposizione per dare consigli o aiuti. Se la situazione non si può risolvere a distanza bisogna far rientrare il prodotto con procedura RMA (vedi pagina condizioni di vendita) e sarà nostra cura ripristinare il tutto. Per i prodotti nuovo la garanzia è a cura dei relativi produttori.

Per richiedere assistenza bisogna entrare nel proprio profilo usando indirizzo email e password > cliccare su ordini > cliccare su RMA (Richiesta Autorizzazione Reso) > scrivere dettagliatamente il tipo di problema risocntrato > dopo i nostri tecnici assegneranno via email il numero di RMA con il quale spedire il prodotto al nostro magazzino pe rpoi essere riparato o sostituito. Non si accettano prodotti senza numero di RMA.

  1. La Simpatico Network s.r.l. garantisce la sola integrità materiale dei Prodotti al momento della consegna (di seguito, la "Garanzia Simpatico Network s.r.l."). Eventuali difetti coperti dalla Garanzia Simpatico Network s.r.l. dovranno essere denunciati dal Cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 2 (due) giorni dalla data di consegna. In caso di operatività della Garanzia Simpatico Network s.r.l., il Cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei Prodotti danneggiati dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore.
  2. Le spese di spedizione necessarie per la sostituzione di Prodotti sono a carico del cliente.
  3. Al momento della consegna del pacco il cliente deve controllare se il nastro adesivo appartiene alla Simpatico Network o no; se il nastro è ben attaccato al collo, il cliente può accettare il pacco senza problemi, se il pacco presenta dei dubbi come imballo scondizionato o con delle aperture è consigliato di rifiutare il pacco. Tale responsabilità può escludere la garanzia per motivi di danneggiamento oppure mancanza di pezzi in fase di trasporto.
  4. Se per caso il pacco arriva con imballo corretto ma il prodotto all'nterno risulta rotto durante il trasporto, il cliente ci deve avvisare entro massimo di 2 giorni dalla ricezione del pacco altrimenti la responsabilità sara tutta del destinatario. Al ricevimento dell'avviso che il prodotto si è rotto durante il trasporto la Simpatico Network S.r.l. apre una procedura di denuncia al corriere e provvede alla sostituzione del prodotto al cliente.
  5. La procedura di sostituzione è quella di RMA (vedi punto 6.3)
  6. Fermo restando quanto previsto al precedente articolo 5.1, Simpatico Network S.r.l. non presta sui Prodotti alcuna garanzia ulteriore (per i prodotti nuovi) rispetto a quella prestata dai singoli Produttori. L'assistenza tecnica e gli interventi in garanzia sui Prodotti vengono effettuati, ove previsti, a cura dei singoli Produttori, secondo i termini e le modalità riportati nella documentazione allegata ai Prodotti stessi. In particolare, Simpatico Network s.r.l. non presta alcuna garanzia circa la compatibilità dei Prodotti con altri prodotti o apparecchiature utilizzate dal Cliente, né presta alcuna garanzia riguardo l'idoneità dei Prodotti per l'uso specifico pensato dal Cliente.
  7. Per quanto riguarda i prodotti usati, la durata garanzia prestata da Simpatico Network s.r.l. cambia da un prodotto all'altro ed è scritta in ogni singola scheda prodotto, e varia da un minimo di 1 mese ad un massimo di 12 mesi
  8. Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di Simpatico Network S.r.l., è sin d'ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità di Simpatico Network S.r.l. a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente - ivi compreso il caso dell'inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti da Simpatico Network s.r.l. nei confronti del Cliente per effetto dell'esecuzione di un ordine - la responsabilità di Simpatico Network S.r.l. non potrà essere superiore al prezzo dei Prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.
  9. Fermo restando quanto previsto al precedente articolo 5.1, Simpatico Network s.r.l. non presta sui prodotti di consumo (Toner, Cartucce per stampanti, Batterie per portatili, ect.) alcuna garanzia; tali prodotti non sono coperti di garanzia.
  10. Garanzia Simpatico Network s.r.l. per i prodotti usati(Nel caso la garanzia viene fornita da noi): La garanzia si considera nulla se il prodotto viene manomesso dal cliente smontandolo o sostituendo dei pezzi. La garanzia si considera nulla se il cliente toglie i sigilli della garanzia stessa senza nessuna autorizzazione scritta da parte dei nostri tecnici.
  11. Garanzia del produttore (Dove è specicifato che la garanzia è del produttore): Il cliente deve rivolgersi direttamente al produttore. Ovviamente avrà tutto il nostro aiuto sempre per avere la massima attenzione.

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7 - Cambio prodotto


Se vuole cambiare prodotto deve semplicemente fare alcuni passi:

  • Effettuare l'ordine per il nuovo prodotto che desidera scegliendo modalità bonifico bancario.
  • Aprire una pratica di reso RMA per il prodotto che vuole rendere.
  • Pagare per differenza tra i 2 ordini a mezzo bonifico bancario.
  • Rendere il prodotto perfettamente integro e senza segni di usura nella confezione originale con il numero di RMA autorizzato.

Il prodotto acquistato in precedenza che si vuole cambiare non deve avere più di 15 giorni dalla data di fattura del primo acquisto.

Ovviamente appena riceviamo pagamento per differenza e reso dell'altro prodotto integro procediamo alla spedizione del prodotto nuovo.

La Simpatico Network srl si riserva il diritto di NON accettare cambio di prodotti.

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8 - Tipi di pagamento


  • Carta di credito tramite server sicuro di Bancal Sella. In questo caso non sono permessi cambi di indirizzo.
  • PayPal Tramite server sicuro di Bancal Sella. In questo caso non sono permessi cambi di indirizzo.
  • Bonifico bancario alle coordinate indicate che seguono:

    Conto corrente intestato alla Simpatico Network srl
    Banca:
    -------------
    Banca Unicredit
    Agenzia 00263 di Buccinasco, Viale Lombardia 48
    C/C: 00 00 40484756
    ABI: 02008 CAB: 32650 CIN: J
    IBAN: IT05J0200832650000040484756
    -------------
    Banca Popolare di Milano
    Agenzia di Paderno Dugnano N. 066
    C/C: 13168
    ABI: 5584 CAB: 33520 CIN: O
    IBAN IT87O0558433520000000013168

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Nuova sede

Numero di Telefono Servizio Clienti 895-5698707

Orari 9:00-13:00 e 14:00-18:00

Sabato e domenica siamo chiusi

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