Aiuto: indicazioni sull'utilizzo del sito


1 - Informazioni sui prodotti


I prodotti offerti da SimpaticoTech.it sono divisi in macrocategorie: Usato, Nuovo ed Occasioni.

Usato:

Si tratta di prodotti ex-noleggio, ex-leasing o semplicemente sostituiti da grosse aziende per passare a prodotti superiori. Ciò non toglie che non siano ottimi prodotti, anzi per il mondo del lavoro, studio e pubblica amministrazione non servono prodotti di alta capacità, per non parlare di Linux che non richiede grosse capacità.

In ogni caso questi prodotti vengono cancellati e testati con software certificati; ricondizionati dai nostri tecnici secondo le direttive del programma MAR (Microsoft Authorized Refurbisher) per poi essere rivenduti coperti da garanzia di anno, gestita dal nostro partner Riqualificato.com

Nuovo:

Simpatico Network srl non ha nessuna responsabilità sul contenuto e le caratteristiche tecniche pubblicate nelle schede dei prodotti di categoria “Nuovo”.

Occasioni

Si tratta di prodotti nuovi o fuori catalogo, che vengono venduti a prezzi molto vantaggiosi risparmiando più del 50% sul prezzo che attualmente si può trovare sul mercato per prodotti più recenti.

Esempio: Un prodotto completamente nuovo che non è mai stato usato, fuori produzione con ancora 1 anno di garanzia del produttore, con un prezzo scontato oltre il 50%. Delle vere e proprie occasioni.

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2 - Come ordinare


Per ordinare è necessario:

  1. inserire il prodotto nel carrello;
  2. Continuare a navigare per inserire altri prodotti oppure si può cliccare sul carrello e successivamente sul pulsante “Conferma ordine
  3. Prima di procedere con l’ordine è necessario inserire la propria mail e cliccare su Procedi
  4. Se non si è già registrati al nostro sito verrà proposto di registrarsi come privato “Sono un privato” o come azienda/professionista “Ho partita IVA
  5. Compilare tutti i dati anagrafici richiesti.
  6. Terminata la registrazione e l’attivazione del proprio account tramite il link ricevuto via mail sarà possibile procedere con il pagamento dell’ordine, selezionando la modalità di pagamento (vedi 8 - Tipi di pagamento) desiderata e cliccando su “Continua”.
  7. Terminato il pagamento riceverete una conferma di ordine e i dati identificativi dell’ordine appena inserito.
  8. trate le istruzioni per il pagamento da effettuarsi presso la propria banca o all'ufficio postale, oppure verrete indirizzati direttamente sul sito di Banca Sella per lasciare i dati della carta di credito per il pagamento sicuro.

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3 - Informazioni sugli ordini


Immediatamente dopo l’inserimento dell’ordine, tramite il proprio profilo nella sezione “I miei ordini” si potrà consultare lo stato dell’ordine e dopo la spedizione sarà disponibile anche il Corriere e il tracking per il monitoraggio della spedizione.

I prodotti Usati saranno preparati direttamente dai nostri tecnici che effettueranno un ultimo test e sanificazione prima della spedizione e non crederete che fossero usati!

I prodotti Nuovi saranno ordinati direttamente dal produttore.

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4 - Informazioni sulle spedizioni


La spedizione dei prodotti avviene entro il giorno lavorativo successivo la registrazione del pagamento.

Una volta spedito il vostro ordine viene inviata un e--mail con il numero di vettura - numero di tracking per il monitoraggio della spedizione.

I tempi di consegna dipendono dal corriere espresso utilizzato, solitamente viene usato BRT o FeDex.

Per il corriere BRT è possibile collegarsi al loro sito brt.it a centro pagina selezionare “Ricerca avanzata” e alla voce “ID collo cliente” inserire il codice alfanumerico ricevuto tramite mail o visibile nel proprio ordine.

Per il corriere Fedex sarà possibile collegarsi al sito: fedex.com/it-it/tracking.html ed inserire il tracking numerico ricevuto tramite mail o visibile nel proprio ordine.

Tutte le spedizioni si possono seguire direttamente online. La nostra società utilizza sempre corriere espresso che garantisce velocità e affidabilità.

I tempi di consegna sono di circa 24-48 ore in base alla destinazione della merce.
Per il Sud Italia e le isole i tempi sono sempre di 48-72 ore.

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5 - Informazioni sulla fatturazione


Tutti gli ordini effettuati su SimpaticoTech.it e regolarmente pagati vengono spediti con fattura commerciale per gli account registrati con P.IVA (azienda/professionista) oppure ricevuta fiscale per gli account di Privati che non hanno registrato una P.IVA.

Simpatico Network srl effettua fatturazione elettronica.

Copia cartacea di questi documenti vengono sempre inseriti nel pacco con i prodotti ordinati.

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6 - Informazioni sulla garanzia


in caso di problemi o irregolarità dopo l'acquisto e durante il periodo di garanzia, i nostri tecnici sono sempre a vostra disposizione per dare consigli o aiuti.

Se la situazione non si può risolvere a distanza sarà necessario far rientrare il prodotto in assistenza.

Per i prodotti “Usato o Ricondizionato” la garanzia è gestita dal portale collegato al nostro archivio degli ordini: Riqualificato.com.

Per i prodotti “Nuovo”, per ottenere il massimo dell'assistenza, si consiglia di rivolgersi ai relativi produttori come indicato nei documenti allegati al prodotto. In caso di complicazioni nelle richieste al produttore ci pensiamo noi ad interfacciarci con il produttore, in ogni caso copriamo sempre noi la garanzia.

La Simpatico Network s.r.l. garantisce la sola integrità materiale dei Prodotti al momento della consegna (di seguito, la "Garanzia Simpatico Network s.r.l."). Eventuali difetti coperti dalla Garanzia Simpatico Network s.r.l. dovranno essere denunciati dal Cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 2 (due) giorni dalla data di consegna. In caso di operatività della Garanzia Simpatico Network s.r.l., il Cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei Prodotti danneggiati dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore.

Al momento della consegna del pacco il cliente deve controllare se il nastro adesivo appartiene alla Simpatico Network o no; se il nastro è ben attaccato al collo, il cliente può accettare il pacco senza problemi, se il pacco presenta dei dubbi come imballo scondizionato o con delle aperture è consigliato di rifiutare il pacco. Tale responsabilità può escludere la garanzia per motivi di danneggiamento oppure mancanza di pezzi in fase di trasporto.

Se per caso il pacco arriva con imballo corretto ma il prodotto all'interno risulta rotto durante il trasporto, il cliente ci deve avvisare entro massimo di 2 giorni dalla ricezione del pacco altrimenti la responsabilità sarà tutta del destinatario. Al ricevimento dell'avviso che il prodotto si è rotto durante il trasporto la Simpatico Network S.r.l. apre una procedura di denuncia al corriere e provvede alla sostituzione del prodotto al cliente.

Simpatico Network s.r.l. non presta alcuna garanzia circa la compatibilità dei Prodotti con altri prodotti o apparecchiature utilizzate dal Cliente, né presta alcuna garanzia riguardo l'idoneità dei Prodotti per l'uso specifico pensato dal Cliente.

Per quanto riguarda i prodotti usati e/o ricondizionati, la durata garanzia prestata da Simpatico Network s.r.l. è di 12 mesi.

Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di Simpatico Network S.r.l., è sin d'ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità di Simpatico Network S.r.l. a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente - ivi compreso il caso dell'inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti da Simpatico Network s.r.l. nei confronti del Cliente per effetto dell'esecuzione di un ordine - la responsabilità di Simpatico Network S.r.l. non potrà essere superiore al prezzo dei Prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.

Per quanto riguarda i prodotti di consumo (Toner, Cartucce per stampanti, Batterie per portatili o smartphone, ect.) Simpatico Network s.r.l. offre la garanzia descritta in ogni scheda prodotto, nello stato in cui si trova. Per esmpio, è possibile che una stampante venga venduta senza cartuccia o toner, oppure un computer pèortatile può essere venduto con una batteria che abbia durata di 45 minuti. In ogni caso il consumatore può sempre esercitare il suo diritto di recesso con la forumla reso gratuito 14 giorni.

La Garanzia Simpatico Network s.r.l. per tutti i prodotti: La garanzia si considera nulla se il prodotto viene manomesso dal cliente smontandolo o sostituendo dei pezzi. La garanzia si considera nulla se il cliente toglie i sigilli della garanzia stessa senza nessuna autorizzazione scritta da parte dei nostri tecnici o dei tecnici di Riqualificato.com.

Garanzia del produttore (Dove è specificato che la garanzia è del produttore): Il cliente deve rivolgersi direttamente al produttore. Ovviamente avrà tutto il nostro aiuto e supporto in caso di problemi nella gestione del problema con il produttore.

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7 - Richiesta di assistenza in garanzia


Se riscontrate dei problemi o irregolarità dopo l'acquisto e durante il periodo di garanzia, i nostri tecnici sono sempre a vostra disposizione per dare consigli o aiuti.
Se la situazione non si può risolvere a distanza bisogna far rientrare il prodotto in assistenza.
Per i prodotti “Usato” la garanzia è gestita dal nostro partner Riqualificato.com.
Per i prodotti “Nuovo” la garanzia è a cura dei relativi produttori come indicato nei documenti allegati al prodotto.

Per richiedere assistenza è possibile procedere con due modalità:

  • Tramite Simpaticotech.it
    Tramite il proprio profilo è possibile andare all’interno dell’ordine, cliccare su “Apri RMA” in prossimità del prodotto per cui si vuole richiedere assistenza
    Individuare il Serial Number o IMEI che si vuole inviare in assistenza e cliccare su “Invia a Riqualificato
    Seguire la procedura di apertura caso sul sito di Riqualificato.com selezionando il problema riscontrato tra quelli proposti.
    Al termine della selezione del problema è possibile inserire una Descrizione libera e successivamente compilare tutti i propri dati e accettare la “Privacy Policy”
  • Tramite Riqualificato.com
    Collegarsi al sito www.riqualificato.com/copertura ed inserire il Serial Number o IMEI del prodotto e la data di acquisto.
    Seguire la procedura di apertura caso sul sito di Riqualificato.com selezionando il problema riscontrato tra quelli proposti.
    Al termine della selezione del problema è possibile inserire una Descrizione libera e successivamente compilare tutti i propri dati e accettare la “Privacy Policy

Il servizio di richiesta assistenza di Riqualificato.com è disponibile 7 giorni su 7 h24, al termine della procedura di apertura vi sarà assegnato immediatamente un numero di “Caso”.

Per le richieste di assistenza nei primi 10 giorni dal ricevimento del prodotto il ritiro del prodotto è a carico di Riqualificato.com, oltre questo periodo la spedizione è a carico del cliente.

La spedizione di reso del prodotto riparato o sostituito è sempre a carico di Riqualificato.com.

ATTENZIONE
Non verranno accettate spedizioni di prodotti che non hanno un caso assegnato.

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8 - Reso gratuito 14 giorni


Simpatico Network S.r.l. offre al Cliente (qualora sia qualificabile come "consumatore" ai sensi del(D. Lgs. 6 settembre 2005 n. 206) la possibilità del “Reso gratuito 14 giorni”.

Il reso gratuito 14 giorni può essere richiesto dal cliente entro 14 dal ricevimento dell'ordine (art. 52 comma 1 del C.d.C.) in modo autonomo direttamente dal proprio account sul nostro sito.

Il prodotto al momento del reso dovrà essere nelle stesse condizioni di consegna, cioè perfettamente funzionante e nelle stesse condizioni estetiche.

Tutti i resi dovranno essere elaborati dal Servizio Clienti Simpatico Network s.r.l. il quale rilascerà un numero di pratica per il rientro, tale numero verrà inviato solo ed esclusivamente in formato elettronico al cliente via email all'indirizzo che è stato indicato al momento della registrazione. La Simpatico Network S.r.l. non sarà responsabile della mancata ricezione delle email in caso di indirizzi sbagliati o non funzionanti; il Cliente potrà rispedire a mezzo di Nostro corriere il prodotto al seguente indirizzo:

Simpatico Network s.r.l.
Via Volta 7 20090 Buccinasco (MI).

Simpatico Network S.r.l. fornirà mezzo mail al Cliente un bollettino prepagato per il reso del prodotto tramite consegna presso Ufficio Postale, consegna che dovrà avvenire entro 14 giorni dalla data della richiesta (art. 57 comma 1 del C.d.C.)

Non verranno accettati pacchi in contrassegno. Non verranno accettati pacchi senza autorizzazione. Il reso deve essere effettuato entro e non oltre 10 giorni dalla comunicazione del numero di reso altrimenti viene rifiutato il reso.

La Simpatico Network s.r.l. si riserva il diritto di rispedire il prodotto indietro in contrassegno se esso non risulta: in perfette condizioni e senza segni di usura da parte del cliente, compreso degli accessori e del imballo originale.

Una volta ricevuti i Prodotti (e verificata la loro integrità) Simpatico Network s.r.l. provvederà, entro un massimo di 14 giorni dalla richiesta di reso (art 56 comma 1 del C.d.C.) fatto salvo il caso previsto dall'art. 56 comma 3 del C.d.C ove il rimborso verrà emesso solo al ricevimento del/dei bene/i, ad accreditare al Cliente il costo dei Prodotti restituiti utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal consumatore per la transazione iniziale.

Il Reso gratuito 14 giorni non può essere esercitato dal Cliente nel caso in cui i Prodotti acquistati consistano in audiovisivi o software informatici sigillati, che siano stati aperti dal Cliente stesso.

Il Reso gratuito 14 giorni non può essere esercitato dal Rivenditore.

Il Reso gratuito 14 giorni non può essere esercitato in nessun caso per prodotti venduti con un software già installati sul computer e abbinato come Office per PC Ricondizionati o altri tipi di software.

Per richiedere il Reso 14 giorni è possibile procedere con la seguente modalità:

  • Tramite Simpaticotech.it
    Tramite il proprio profilo cliccare su “Richiesta Reso 14gg” , nell’elenco che si apre individuare il prodotto che si desidera rendere e cliccare su “Restituisci prodotto”.
    In caso di acquisto di più prodotti dello stesso modello individuare il Serial Number o IMEI del prodotto che si vuole rendere e cliccare su “Restituisci”, confermare la richiesta di reso cliccando “OK”.

    Nella pagina verrà immediatamente indicato il numero di Reso che le è stato assegnato e tramite mail riceverà tutte le indicazioni per procedere con la spedizione a carico nostro del reso.

    All’interno del proprio profilo cliccando su “I miei resi 14 giorni” potrà monitorare lo stato dei resi e le relative informazioni.

    Per i prodotti senza Serial Number o IMEI inviare una richiesta di reso alla mail resi@simpaticotech.it.

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9 - Cambio prodotto


Per gli acquisti tramite simpaticotech.it effettuati con P.IVA (azienda/professionista) che non possono avvalersi del diritto di recesso, Simpatico Network srl offre la possibilità del cambio prodotto entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricevimento del prodotto.

Il prodotto al momento del reso deve essere nelle stesse condizioni di consegna, cioè perfettamente funzionante e nelle stesse condizioni estetiche pena l’annullamento del diritto di recesso se il prodotto risulterà danneggiato o manomesso da parte del cliente.

Per richiedere assistenza è possibile procedere con due modalità:

  • Tramite Simpaticotech.it
    Come prima cosa è necessario inserire un ordine per il nuovo prodotto che si vuole ricevere. L’ordine deve essere inserito con modalità di pagamento “Bonifico Bancario Anticipato".
    Al termine dell’inserimento del nuovo ordine, tramite il proprio profilo è possibile andare all’interno dell’ordine, cliccare su “Apri RMA” in prossimità del prodotto per cui si vuole richiedere assistenza
    Individuare il Serial Number o IMEI che si vuole inviare in assistenza e cliccare su “Invia a Riqualificato
    Seguire la procedura di apertura caso sul sito di Riqualificato.com selezionando la voce “Altro” e nella Descrizione libera scrivere “Cambio prodotto. Nuovo ordine n°: ” e successivamente compilare tutti i propri dati e accettare la “Privacy Policy

Appena riceviamo il reso del primo prodotto procederemo alla comunicazione di eventuale differenza tra i due ordini da saldare tramite Bonifico Bancario Anticipato e, il giorno lavorativo successivo la registrazione del pagamento, alla spedizione del prodotto nuovo.

La Simpatico Network srl si riserva il diritto di NON accettare il cambio prodotto.

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10 - Tipi di pagamento


Gli ordini inseriti sul sito www.simpaticotech.it possono essere pagati con una delle seguenti modalità di pagamento:

  • Carta di credito: Tramite server sicuro di Banca Sella.
  • PayPal: Tramite server sicuro di Banca Sella.
  • Pagamento rateale: grazie al servizio PayPal - Paga in 3 rate ricevi il tuo ordine subito e paghi in 3 rate. Prendi atto che le rate verranno cedute a PayPal (Europe) S.à r.l. et Cie, S.C.A., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione.
    Il pagamento rateale è disponibile solamente per ordini con un totale superiore ai 30€.
  • Bonifico Bancario Anticipato: ad una delle due coordinate indicate di seguito: Intestatario: Simpatico Network srl
    -------------
    Banca Unicredit
    Agenzia 00263 di Buccinasco, Viale Lombardia 48
    C/C: 00 00 40484756
    ABI: 02008 CAB: 32650 CIN: J
    IBAN: IT05J0200832650000040484756
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    Banco BPM
    Agenzia di Paderno Dugnano nr. 775
    C/C: 000000013168
    ABI: 05034 CAB: 33522 CIN: Z
    IBAN IT04Z0503433522000000013168
    -------------
    ATTENZIONE
    Il pagamento a mezzo Bonifico Bancario Anticipato è disponibile solamente per ordini con solamente prodotti Ricondizionati. In caso di ordini con uno o più prodotti “Nuovi” tale modalità di pagamento non sarà disponibile.

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